BRUNO BOVERI

Nato ad Alessandria nel 1948 dopo studi classici (laurea in Filosofia Estetica con Gianni Vattimo nel 1971), insegna per pochi anni per passare ad occuparsi di radio libere (dal 1975 al 1980) e poi dando vita (dal 1979 al 2007) alla Libreria Agorà, tutta dedicata ai libri di immagini (fotografia, grafica, design, arredamento, architettura…), e anche piccola casa editrice  nonché galleria fotografica, che espone nell’arco degli anni i più importanti fotografi italiani ed esteri, diventando un vero punto di riferimento del settore e la cui scomparsa è ancora rimpianta.

Iscritto a Slow Food (ma allora si chiamava ancora Arcigola) dal 1987, riveste diverse cariche all’interno dell’associazione: “Fiduciario” di Torino dal 1991 al 2004, Consigliere Nazionale di Slow Food Italia (dal 1994), Presidente di Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta (dal 2004), membro della Segreteria Nazionale dal 2006. Nel 2014 si chiude la sua esperienza a livello dirigenziale.

Ha collaborato per anni alle guide di Slow Food Editore e continua a collaborare con una guida del Gruppo Editoriale L’Espresso, scrive di gastronomia ed enologia su riviste e siti internet.

Attualmente è Presidente della prima web radio europea dedicata al vino: La Voce del Vino/The Wine Voice.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Annunci