Un nuovo taglio per Ferrari

GALLERIE DI IMMAGINI

NOVITA’ DAI RE DEL METODO CLASSICO

…………………………………………………………………………………………………………………………………………

ferrari-cat-05

O

Marco Ambrosi ha firmato le immagini che danno vita alla nuova monografia di Ferrari F.lli Lunelli, la prima e più importante casa italiana di spumante Metodo Classico. Si tratta di un progetto editoriale lussuoso e articolato – curato dal designer Fulvio Ariani – che custodisce in un cofanetto due pubblicazioni di grande formato. La prima racconta la storia e l’evoluzione dell’azienda nei suoi oltre cento anni di vita. La seconda narra invece i prodotti Ferrari, le sue pregiate etichette, con un gusto fotografico inusuale: nove “quadri” nei quali ciascuna bottiglia viene sezionata, scomposta sul piano e poi ripensata aggiungendo elementi naturali dalla forma essenziale, in una nuova e surreale prospettiva, che proietta il Ferrari in un mondo immaginario e affascinante.

A lato di ciascuna tavola, nove componimenti della copywriter Valentina Gramazio, che sottolineano liricamente l’eccezionalità di questi vini e del loro nuovo contesto grafico.

I clienti da ogni parte del mondo hanno espresso ammirazione per il progetto e per il suo spirito innovativo; il grande stand Ferrari – decorato con queste immagini e con altre prodotte in collaborazione con Monica Dengo, è stato fra i più visitati di Vinitaly, al mondo la più importante fiera del settore vinicolo.

Le “bottiglie recise” di Ambrosi accompagnano inoltre il percorso di navigazione del nuovo sito internet della casa trentina, on line all’indirizzo

www.ferrarispumante.it